Corsi di Inglese
Corsi adatti alle specifiche esperienze delle diverse età
ApprofondisciGrazie a giochi e canzoni, i più piccoli sperimentano usando i sensi e acquisiscono familiarità con la musicalità della lingua. Condividono questa tappa del percorso con due tenerissimi amici: i topolini Mousy e Linda.
Inglese per bambini di 1 anno
Obiettivo del corso: i neonati sono molto ricettivi nello scoprire e nell’esprimersi sul mondo che li circonda. L’obiettivo principale in ciascuna sezione è sviluppare la capacità dei bambini di apprendere l’inglese in modo naturale e spontaneo. I giochi, le sorprese e l’interazione con i docenti e l’adulto di riferimento sono i protagonisti autentici di questo corso.
Durata delle lezioni: 45 minuti, una volta a settimana.
Piccoli gruppi: ogni classe è composta da massimo 5 bambini, ciascuno affiancato da un genitore o accompagnatore di riferimento.
Ruolo della famiglia: quando la figura di riferimento partecipa attivamente alle attività proposte a lezione, si instaura un saldo legame emotivo con i più piccoli che favorisce l’apprendimento.
Inglese per bambini di 2 anni
Obiettivo del corso: durante le lezioni i bambini scoprono che tutto ciò che li circonda ha un nome anche in inglese: le parti del corpo, i colori, le forme... Cominciano a mettere insieme le parole per formare frasi semplici e imparano diverse canzoni in inglese. Attraverso attività che lavorano sull’immaginazione, interiorizzano la pronuncia in modo estremamente naturale fin dall'inizio.
Durata delle lezioni: 45 minuti, una volta a settimana.
Piccoli gruppi: ogni classe è composta da massimo 5 bambini, ciascuno affiancato da un genitore o accompagnatore di riferimento.
Ruolo della famiglia: verso metà corso i bambini di quest’età iniziano ad acquisire autonomia e, quindi, l’accompagnatore di riferimento non partecipa più alle lezioni. Tuttavia, resta importante che le famiglie continuino a motivare attivamente i piccoli a casa.
Noi di Kids&Us crediamo che l'inglese debba andare ben oltre la classe.
Approfondisci